Una borsa che costa 380.000 dollari
Riuscite a indovinare quali altri design sono stati inseriti nella top 10? Per molti amanti delle borse, “se ce l’hai ostentalo” porta a post virali sui social media. In effetti, moda di lusso e social media erano praticamente fatti l’uno per l’altro. Per influencer e brand è un grande business. Che si tratti di Instagram, YouTube che rivela video o i più recenti IG reels e TikToks, è più che un semplice piacere per gli occhi. Questi post guidano la domanda e le vendite.
Non sorprende che la borsa più famosa e ambita di tutti i tempi sia al primo posto come la borsa più instagrammata di sempre. La megastar della realtà Kylie Jenner pubblica regolarmente scatti della sua collezione apparentemente infinita di #Birkin esotiche e rare. E influencer di moda di alto profilo come @jackieaina e @chiaraferragni non riescono a smettere di pubblicare foto della famosa borsa di #Hermès. La Birkin ha guadagnato ben 5.914.103 post con hashtag, rendendola la borsa più instagrammata di tutti i tempi. Questo non è l’unico titolo che detiene. La Birkin bianca Hermès coccodrillo diamante dell’Himalaya è diventata la borsa più costosa mai venduta all’asta dopo essere stata venduta per quasi $ 380.000 da Christie’s Hong Kong nel 2017.