fbpx

FAQs

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.
Identificazione del Venditore
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da The Luxury Club S.A.S con sede legale in ROMA, via Eugenio Viollier Torelli n. 109 (00157 – RM), iscritta presso la Camera di Commercio di Roma al n.  – 16231321007 del Registro delle imprese, codice fiscale e partita IVA n. 1631321007 pec: theluxuryclub@legalmail.it, tel.3440569260 e-mail: info@theluxuryicons.it di seguito indicata come «Venditore».

1) DEFINIZIONI
1.1 Con l’espressione «contratto di vendita on-line», s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali usati del Venditore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore.
1.2 Con l’espressione «Acquirente» si intende il consumatore persona fisica di maggiore età, che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta, il quale dichiara espressamente di eleggere domicilio, ai fini del presente contratto, presso la sede legale del Venditore.
1.3 Con l’espressione «Venditore» si intende il soggetto indicato in epigrafe.

2) OGGETTO DEL CONTRATTO
2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili usati, meglio indicati e dettagliatamente specificati ed offerti in vendita sul sito www.theluxuryicons.it

3) MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO
3.1 Il contratto tra il Venditore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.theluxuryicons.it  ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui al precedente art. 2.1).

4) CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
4.1 Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato on line all’indirizzo www.theluxuryicons.it ed il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.
4.2 Nel momento in cui il Venditore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente. Da tale momento l’ordine non è più modificabile.
4.3 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente e si esclude, in ogni caso, l’applicazione del disposto di cui all’art. 1335 c.c.

5) MODALITÀ DI PAGAMENTO E RIMBORSO
5.1 Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Venditore.
5.2 Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Venditore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dal successivo art.13) del presente contratto, al massimo entro 30 gg. dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza del recesso stesso.
5.3 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea protetta da sistema di cifratura. Il Venditore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

6) Spedizione 
6.1 Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati, tramite corriere UPS, la spedizione e Gratuita in Italia come indicato sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto 4.2).
6.2 I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 3 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine né verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.  di solito le consegne in Italia sono di 1-2 giorni lavorativi.

e disponibile anche il servizio di ritiro del pacco preso un UPS Acess Point.

 

7) PREZZI
7.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet www.theluxuryicons.it, sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
7.2 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA laddove applicabile e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
7.3 I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo.

8) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
8.1 Il Venditore assicura, tramite il sistema telematico utilizzato, l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.
8.2 Il sistema informatico del Venditore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2).
8.3 I prodotti offerti sul catalogo online, trattandosi di beni usati, risultano essere disponibili in numero limitato, pertanto, potrà accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto. In ogni caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l’Acquirente sarà prontamente informato per e-mail e l’ordine di acquisto verrà annullato. Se il pagamento è già stato eseguito, il Venditore effettuerà il rimborso della somma pagata dall’Acquirente, comprensiva dei contributi alle spese di evasione dell’ordine e delle spese di spedizione, immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’avvenuta registrazione dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail, e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto ovvero tramite bonifico bancario

9) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
9.1 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
9.2 Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del proprio controllo.
9.3 Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
9.4 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
9.5 In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Venditore.

10) RESPONSABILITÀ DA DIFETTO, PROVA DEL DANNO E DANNI RISARCIBILI: GLI OBBLIGHI DEL VENDITORE.
10.1 Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Venditore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.
10.2. La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.
10.3 Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.
10.4 Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.
10.5 In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.
10.6 Il danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato.
10.7 Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di Euro 387,00 (euro trecentottantasette).

11) GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
11.1 Il Venditore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 12 mesi dalla consegna del bene, che trattandosi di bene usato, nella valutazione del vizio si dovrà necessariamente tenere conto del tempo, del pregresso utilizzo, limitatamente ai difetti non derivanti dall’uso normale della cosa.
11.2 Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti. 11.3 L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
11.4 In ogni caso, salvo prova contraria, fatto salvo quanto sopra precisato all’art. 11.1), si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
11.5 In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile ovvero risulti per il Venditore eccessivamente oneroso rispetto all’altro ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.
11.6 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata A.R., al Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.
11.7 Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Venditore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine comunicato in ossequio a quanto previsto al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’acquirente dovrà, in tal caso, far pervenire la propria richiesta al Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.
11.8 Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Venditore.

12) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
12.1 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.
12.2 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.
12.3 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

13) DIRITTO DI RECESSO
13.1 L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato. In particolare il predetto termine decorrerà: (i) dal giorno in cui l’Acquirente o un terzo, diverso dal vettore e da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dei beni; (ii) nel caso di un contratto di vendita relativo a beni multipli, ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui l’Acquirente o un terzo, diverso dal vettore e da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene; (iii) nel caso di un contratto di vendita relativo alla consegna di un bene consistente in lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui l’Acquirente o un terzo, diverso dal vettore e da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.
13.2 Nel caso in cui il Venditore non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 90 (novanta) giorni e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del consumatore.
13.3 Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo Via Eugenio Viollier Torelli n. 109 Roma (00157 – Rm), ovvero a mezzo telefono al numero 3440569260 tramite posta elettronica all’e-mail info@theluxuryicons.it, purché tali comunicazioni siano confermate dall’invio di raccomandata A.R. all’indirizzo sopra menzionato entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede fra le parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.
13.4 In caso di recesso il bene dovrà essere restituito a mezzo dello spedizioniere designato dal Venditore, all’indirizzo da questi indicato, nel suo imballo originale, integro, esente da manomissioni e cattivo utilizzo, munito della custodia antipolvere, ovvero della sua scatola, della documentazione e certificazione originale di vendita e dell’apposita etichetta-sigillo di sicurezza entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso.
13.5 L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, nonché per beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e in ogni altro caso previsto dall’art. 55 del Codice del Consumo.
13.6 In caso di esercizio del diritto di recesso l’Acquirente è tenuto a sostenere le spese dirette per la restituzione del bene al Venditore. La spedizione dovrà essere appositamente assicurata per l’intero ammontare del valore del bene, come indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto, atteso che il Venditore non è in alcun modo responsabile per il furto e i danni accidentali relativamente alla restituzione. 13.7 Il Venditore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni decorrenti dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente.
13.8 Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

14) CAUSE DI RISOLUZIONE
14.1 Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, ed altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Venditore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione ipso iure del contratto ex art. 1456 c.c.

15) TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL’ACQUIRENTE
15.1 Il Venditore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.1
15.2 I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Venditore Gioielleria Vintage S.r.l., titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con le seguenti finalità : 1) di registrare l’ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, D.Lgs. n. 196/2003)2; 2) consentire la navigazione attraverso le pagine web pubbliche del nostro sito; 3) rispondere alle richieste ricevute attraverso gli indirizzi telematici pubblicati sul sito; 4) ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito (es. analisi delle pagine più visitate); 5) ricavare informazioni statistiche anonime sulle aree geografiche di provenienza; 6) controllare il corretto funzionamento del sito; 7) l’accertamento di eventuali responsabilità in caso di illeciti commessi a danno del sito. I dati personali degli utenti che effettuano la registrazione al sito saranno trattati, oltre che per le finalità sopra descritte, anche per le finalità connesse ai servizi richiesti e in particolare per: a) permettere la navigazione attraverso le pagine web riservate del nostro sito; b) effettuare la registrazione degli utenti al servizio richiesto; c) adempiere agli obblighi contrattuali del servizio richiesto; d) finalità di marketing; e) invio di informazioni pubblicitarie, tecniche e promozionali attraverso la posta elettronica; Nel rispetto delle finalità sopraelencate e ferma la comunicazione a terzi operata in esecuzione di obblighi di legge o derivanti da regolamenti o altra normativa comunitaria, i dati potranno essere comunicati dal Venditore in Italia e all’estero a terzi che svolgono attività di analisi dei dati a fini statistici e a terzi incaricati della manutenzione del sito da parte del Titolare e sotto la sua vigilanza. I dati personali degli utenti registrati potranno essere inoltre comunicati a soggetti incaricati dal Titolare che forniscono i servizi disponibili nel sito. Nessun dato personale acquisito dal servizio web verrà diffuso. Ogni comunicazione e diffusione avverrà comunque nel rispetto delle finalità del trattamento sopra descritte.
15.3 Il Venditore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall’Acquirente e di non rivelarle a persone non autorizzate, nè ad usarle per scopi diversi da quelli meglio indicati al punto 15.2) e per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità Giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.
15.4 I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.
15.5 L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del D.L.vo 196/03, vale a dire:
del diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte:
i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
15.6 La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso all’acquisto.
15.7 In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.
15.8 Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali, è il Venditore, al quale l’acquirente potrà indirizzare presso la sede aziendale, ogni richiesta.
15.9 Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) (ad es. richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) del Venditore non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Venditore responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.

16) MODALITÀ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO E DEI DATI
16.1 Ai sensi dell’art. 12 del D.L.vo 70/03, il Venditore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server del provider sul quale sono custoditi i dati presso il seguente URL: https://www.siteground.com/terms.htm, gli ordini in formato cartaceo sono custoditi presso la sede del Venditore, in entrambi i casi gli ordini e i dati sono custoditi secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

17) COMUNICAZIONI E RECLAMI
17.1 Le comunicazioni scritte dirette al Venditore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate al seguente indirizzo: Via Eugenio Viollier Torelli n° 14, 20123 Milano, oppure trasmesse via fax al numero —- ovvero inviate tramite e-mail al seguente indirizzo info@theluxuryicons.it. L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Venditore.

18) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE
18.1 Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite all’Organismo di mediazione “101 Mediatori” e risolte secondo il Regolamento da questa adottato anche in via telematica.
18.2 Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente -in caso di consumatore- è quello del luogo di domicilio eletto dal consumatore medesimo, inderogabile ai sensi dell’art. 33, 2° comma, lettera u) del D.lgs. n. 206/2005; in caso contrario il foro competente sarà in via esclusiva quello di Roma

19) LEGGE APPLICABILE E RINVIO
19.1 Il presente contratto è regolato dalla Legge della Repubblica Italiana.
19.2 Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, ed in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.
19.3 Ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. n. 206/05, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.Lgs. n. 206/05.

20) CLAUSOLA FINALE
Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

1 Provvedimento generale del Garante per la protezione dei dati personali “Semplificazioni di taluni adempimenti in ambito pubblico e privato rispetto a trattamenti per finalità amministrative e contabili” del 19 giugno 2008, pubblicato in Gazzetta Ufficiale

2 Provvedimento generale del Garante per la protezione dei dati personali “Guida pratica di misure di semplificazione per le piccole e medie imprese” del 24 maggio 2008, pubblicato in Gazzetta Ufficiale 21 giugno 2007, n. 142.

 

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

WeCreativez WhatsApp Support
Salve, siamo qui per rispondere alle tue domande!