fbpx

Blog

Queste sono le borse di design e vintage che dovresti acquistare in questo momento, secondo gli esperti

Investire nella tua prima borsa firmata non è un compito facile. Trovare quello giusto, soprattutto se vintage, è un’impresa in sé e per sé, e questo prima ancora di pensare al prezzo.

Diversamente dalla maggior parte dei casi di shopping vintage, l’acquisto di una borsa firmata di seconda mano può costare più del doppio del prezzo che pagheresti se la comprassi nuova nell boutique.

Perché? Ci sono alcuni motivi:

in primo luogo, se un certo stile è venuto e se n’è andato, l’unico modo per acquistarlo è di seconda mano. La rarità, dopotutto, non costa poco. Poi c’è il caso del crescente mercato dell’usato. Man mano che le Birkin vintage aumentano di valore, spesso superano le loro controparti moderne. Il motivo per cui vestiti e scarpe raramente si muovono con la stessa mobilità verso l’alto è che, beh, li indossi. Le suole graffiano, il caffè macchia il tuo vestito o il peggio: il cane di Aiden mangia la tue Manolo. Le borse, tuttavia, rimangono perfettamente avvolte in un sacchetto per la polvere nella parte superiore dell’armadio (proprio dove devono stare).

Fortunatamente, i negozi di rivendita online come , Heroine e TheRealReal, The Luxury Icons, stanno eliminando il lavoro dallo shopping vintage. Invece di setacciare ogni negozio di antiquariato, magazzino vintage e boutique curata troppo costosa in città per una borsa Dior Saddle in ottime condizioni che non rompa la banca, puoi sfogliare migliaia di borse firmate accuratamente controllate online. Ma qui sta la domanda da un milione di dollari: quale borsa di lusso comprerai?

Siamo tutti pronti a prendere una decisione di acquisto in una frazione di secondo su prendisole Zara e bigiotteria alla moda di Amazon, ma quando l’articolo che stai ordinando costa più del tuo affitto, ti suggeriamo di ottenere un po ‘di background. Fortunatamente, il team di ricerca di The Luxury Icons, ha scoperto tutto ciò che c’è da sapere su quali borse sono di tendenza, quali valgono di più in questo momento e che non passeranno mai di moda (o diminuiranno di valore). In altre parole, stanno facendo il lavoro per noi.

I primi sono i nuovi modelli in giro, ovvero gli specifici stili di borse che hanno fatto più rumore negli ultimi sei mesi. Per quelli di voi che trascorrono la maggior parte della giornata a scorrere Instagram, il primo posto probabilmente non vi sorprenderà. L’iconica borsa Saddle di Dior ha visto il suo valore sul mercato dell’usato aumentare del 191% anno su anno (YOY). Per darti un esempio reale di cosa significhi, ho comprato questa borsa esatta per meno di $ 250 12 mesi fa, e ora guarda il prezzo. Questo ti insegnerà a non aspettare un accordo.

La borsa a tracolla classica degli anni ’90 di Fendi, la Baguette, arriva in un secondo posto, con il suo prezzo medio di vendita che vede un aumento del 178% su base annua. Puoi ringraziare Carrie Bradshaw per quello. La borsa Marmont di Gucci si sta esaurendo a destra ea sinistra, con un aumento del 66%.

Borse che sicuramente manterranno il loro valore per gli anni a venire, i professionisti del settore dicono di andare con Dior (di nuovo), Balenciaga o Louis Vuitton.

Più specificamente, la borsa Lady Dior ha mantenuto completamente il suo prezzo medio di vendita, e lo stile City di Balenciaga ha visto un costante aumento delle vendite del 18% . La borsa a secchiello Noé di Louis Vuitton, d’altra parte, è quella che troverai di più sul sito, con nuovi invii che aumentano del 148% su base annua. Potrebbe sembrare una brutta cosa, ma in realtà un aumento delle borse Noé in vendita significa che i loro precedenti proprietari vedono un’opportunità per realizzare finalmente un profitto dai loro vecchi acquisti.

Infine ci sono le forever bag, le Birkin e le (vecchie) Kelly della Maison Hermes. I dati suggeriscono proprio quello che ti aspetteresti, che questi stili iconici continueranno ad essere i preferiti tra gli acquirenti. Dopotutto, si dice che

Con un aumento del 71% su base annua delle nuove candidature, è sicuro di dire che la borsa più ricercata della moda è una pazzia di cui non te ne pentirai. Dopo il classico Hermès,ci sono le borse Céline, che hanno visto un aumento costante del 12% su base annua, e la borsa Mulberry Bayswater, che è aumentata costantemente dell’11% su base annua.

Hermes Family
Share with

Lascia un commento

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

WeCreativez WhatsApp Support
Salve, siamo qui per rispondere alle tue domande!